Chi siamo

La società, i suoi valori

APOXA è una società di gestione e recupero crediti. All’interno dell’azienda è possibile scorgere i frutti dell’incontro di decennali esperienze di soggetti, da sempre impegnati, in ambiti diversi, nel mondo dei crediti e delle sofferenze ad essi correlate.

Vuole rappresentare, da un lato, una proposta di gestione innovativa ed organica del settore e, dall’altro, una risposta concreta, sotto forma di alternativa conveniente per la Banca, alla problematica determinata dagli NPL che sta notoriamente affliggendo il sistema bancario.
In Apoxa si pianificano i processi sottesi all’attività di recupero crediti eliminando i passaggi che il mercato ha rivelato essere non performanti, con risparmio di costi e spese, anche attraverso la prevenzione e l’eliminazione antergata delle criticità legali delle singole pratiche.

h2

Il capitale Umano

Il valore delle risorse umane va calcolato in relazione a quanto ciascun lavoratore apporta al valore globale dell’azienda o dell’ente per il quale lavora. Non soltanto quanto produce o quanto soddisfa i fruitori finali del suo lavoro, ma quanto fa accrescere coloro i quali lo impiegano.

La Società riconosce il valore delle risorse umane, il rispetto della loro autonomia e l’importanza della loro partecipazione all’attività di impresa.
Pertanto prima di illustrare i servizi offerti da Apoxa ci preme presentarvi le nostre figure professionali.

shutterstock_772048204

Professionista con decennale esperienza in ambito legale e para-legale, sia giudiziale che stragiudiziale, supervisore dei team preposti allo svolgimento dell’attività, coordinatore del servizio e responsabile organizzativo.

Altamente qualificato e con un’ottima base di esperienza nella gestione delle problematiche legali e di contenzioso dei crediti, organizza la gestione legale delle posizioni affidate attraverso il contatto con legali esterni e le controparti in modo da ottimizzare e garantire il raggiungimento degli obiettivi di incasso assegnati, attuando innovative procedure di abbattimento dei costi e di tempo (Lean Thinking).

Si occupa principalmente di raccogliere e accentrare le informazioni necessarie al reporting dei Portafogli. Monitora gli incassi e le previsioni al fine di garantire un corretto flusso informativo tra le diverse strutture aziendali (Closing; Portfolio Management, Valuation Team, etc…).

Legale specializzato nella conoscenza dei rapporti bancari e della contrattualistica cartacea, capace di analizzare e raccogliere dati legali, finalizzati alla elaborazione di profilature asset quality in linea con le direttive di banca d’Italia (Circolare 284/15 – Archivio Perdite e Flussi LGD).

Il professionista nasce e si qualifica quale esperto nella negoziazione stragiudiziale del credito. È in grado pertanto di attivare ed organizzare le relative procedure mantenendo il focus sulla negoziazione telefonica stragiudiziale adeguandosi di conseguenza alle esigenze del committente.

Our Approach

La società applica procedure atte a eliminare costi e tempi non performanti, attraverso una organizzazione di gestione innovativa e verticistica, accentrata seppur diffusa capillarmente sull’intero territorio nazionale. Il nostro approccio si basa su questi tre aspetti fondamentali:

  • Importanza delle risorse umane nel contesto aziendale;
  • Team di consulenti ad elevata specializzazione e competenza;
  • Approccio fondato sul confronto delle idee

  • ASSET MANAGEMENT
    know more
  • AQR
    know more

Make A Difference With Expert Team

Let's work togheter